Analizziamo ora la principale attrezzatura specifica per il lavoro del sommelier. Il Tastevin: è il simbolo dell'Associazione Italiana Sommelier, veniva usato per assaggiare il vino ma ormai è stato sostituito dal più comodo e pratico Tester . Su Svinando Wine Club trovi tante informazioni sul mondo dei sommelier ed ogni.
Per servire i vini rossi bisogna impugnare il tastevin con la mano destra e . AIS-Associazione Italiana Sommelier , FISAR-Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori ). Per poter esercitare nei pubblici servizi . Il cavatappi professionale è quello a leva, con la struttura semplice e molto maneggevole.
Il manico nasconde un piccolo coltello per eliminare la . Nonostante si moltiplichino gli accessori per il vino, da termometri inn. Il vero e unico cavatappi da sommelier rimane però quello classico a . Il tastevin viene portato appeso al collo di ogni sommelier per mezzo di una catena. Per utilizzarlo si apre il moschettone e lo si stacca dalla . Il termometro a lettura rapida è un utile strumento per il sommelier che deve verificare la correttezza della temperatura di servizio del vino.
Per poter svolgere alla perfezione il servizio del vino, il sommelier ha bisogno di alcuni ferri del mestiere , come avviene per qualunque professione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.