martedì 18 settembre 2018

Soglia anaerobica

Soglia anaerobica

La Soglia anaerobica è una stima della capacità di sostenere un esercizio prolungato. Il suo valore indica la massima intensità di esercizio corrispondente ad . Calcolo della soglia aerobica e anaerobica. Nella medicina sportiva la soglia anaerobica o soglia del lattato, o in inglese lactate threshold o anaerobic threshold o LT, è un indice che determina il livello . Per misurare la soglia anaerobica (SAN) si è soliti citare l'ormai celeberrimo test di Conconi, test che si esegue percorrendo a velocità crescente tratti fissi.


Soglia anaerobica

Il modello della prestazione nello sport: soglia aerobica e anaerobica, massimo consumo di ossigeno. Allenare la soglia anaerobica nella corsa e nel running. Metodi di allenamento, andature, ripetute, fondo veloce. Soglia Aerobica (SaE o AT-aerobic threshold) corrisponde al punto d'intensità in cui si assiste all'aumento della produzione di lattato rispetto ai valori basali.


Il suo valore indica la massima intensità di esercizio . Misurare il MASSIMO CONSUMO D'OSSIGENO, la SOGLIA ANAEROBICA e il.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari