L'alchimia è un antico sistema filosofico esoterico che si espresse attraverso il linguaggio di svariate discipline come la chimica, la fisica, l'astrologia, la metallurgia e la medicina lasciando numerose tracce nella storia dell'arte. L'Alchimia Cinese si fondò sulla base della alternanza di due principi complementari detti YANG-YIN - che . L'impresa sarebbe troppo grande e non so davvero se ne sarei capace.
Una scienza esoterica da cui deriva la moderna chimica. L'oggetto di studio dell'Alchimia è la. Già nei primi secoli dalla nascita dell'alchimia si sapeva che il Mercurio (principio femminile e passivo in quanto senza forma) è in grado di . Tuttavia il Trecento resta comunque il momento più alto della storia dell'alchimia occidentale, perché essa acquisì il significato di vera e propria scienza .
Sono proprio queste attività che saranno sempre considerate il più nobile cuore dell'alchimia. Infatti nell'alchimia, fin da questi tempi, si associarono varie idee . L' Alchimia spiega che la materia e' in possesso di tre principi fondamentali: Zolfo, Mercurio e Sale. Nello Specchio dell' Alchimia di Roger Bacon, possiamo leggere: l' Alchimia è la scienza che insegna a . Salvatore Califano, Storia dell'alchimia.
Misticismo ed esoterismo all'origine della chimica moderna. ISBN 978-88-6655-799-(print) ISBN 978-88-6655-800-2 . Storia dell'alchimia è un libro di Eric J. Holmyard pubblicato da Odoya : acquista su IBS a 17.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.