lunedì 9 aprile 2018

Catene muscolari

La Classificazione delle Catene Muscolari secondo la Biomeccanica e la Cinematica del movimento in Posturologia Funzionale. Tramite la fascia connettivale, i muscoli sono in realtà strutturati in lunghe catene muscolari o meglio miofasciali. La lunghezza (l'elasticità) di ogni singolo .

STRUYEF –DENYS: Catene muscolari: Principali verticali e orizzontali. BUSQUET: - catene di cui rette (statica) e crociate (movimento). Mèzières, ideatrice del metodo, definì le catene muscolari come un insieme di muscoli poliarticolari e con la stessa direzione, che si . Le catene muscolari sono quindi una serie di muscoli specifici, e contigui tra loro, questi svolgono particolari funzioni.

Il metodo delle catene muscolari e articolari è stato elaborato dalla Godelieve Denys-Struyf, fisiochinesiterapista e osteopata. La teoria delle catene muscolari viene formulata da Francoise Mézières, fisioterapista francese, che nel 19osservò il comportamento del . I termini di catena muscolare e catena cinetica sono comuni tra fisiatri, fisioterapisti e cinesiologi ma sempre più frequentemente si usano . Catene muscolari: una visione globale per comprendere l'origine di molte rachialgie.

Insegnante di educazione fisica, osteopata M. I ; è preparatore fisico di Radio-105. Catene muscolari di Mezieres e catene muscolari di Souchar e così un allievo di Mezieres pare abbia aggiunto alle catene di Mezieres, una quinta. Le catene muscolari rappresentano dei circuiti in continuità di direzione e di piano, attraverso cui si propagano le forze organizzative del corpo.


I nostri meccanismi sono retti da quattro catene muscolari che sono: la catena anteriore del collo e la catena brachiale che appartengono al. Sconto e Spedizione con corriere a solo euro. Acquistalo su libreriauniversitaria. Le catene a spirale e quelle verticali: principi di base!


Catene muscolari e dolori articolari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari