Il tatami (畳) è una tradizionale pavimentazione giapponese composta da pannelli rettangolari modulari, costruiti con un telaio di legno o altri materiali rivestito . In Giappone, una elaborata stuoia sostituisce il letto, le sedie, il tavolo, il divano e le poltrone: il suo nome è Tatami. Con esso, i giapponesi ricoprono tutto il . In una casa il pavimento è di basilare importanza! Quest'ultimo è il particolare pavimento della casa tradizionale . Con tatami si indica la tradizionale pavimentazione giapponese, o il singolo pannello che la compone, costituito da diversi strati di paglia di riso rivestita in . I tatami aiutano a pulire l'aria assorbendo biossido di azoto nella stanza.
Sono anche igroscopici perché favoriscono l'assorbimento . Il Tatami è il tipico pannello giapponese realizzato con paglia di riso pressata e ricoperto in una stuoia di canna di bambù, bordato da una tela nera. Il tatami è la tradizionale stuoia in paglia di riso che i giapponesi utilizzano come pavimento nelle case. I tatami sono piacevoli al tatto e resistenti nel . In Giappone ed in Cina una elaborata stuoia.
Tutti sanno cosa è un tatami, ma poche volte ci soffermiamo su quelle che sono le sue particolarità. Ogni lato del tatami ha infatti oltre a una definizione specifica .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.