martedì 14 novembre 2017

La spiritualità

La spiritualità, termine che riguarda, a grandi linee, tutto ciò che ha a che fare con lo spirito, ha svariate accezioni ed interpretazioni. La religione si può descrivere come “la credenza in . Senza parlare di spiritualità non possiamo parlare di felicità o miglioramento personale.

Siamo spirito, ma questa è una cosa concreta che cambia la vita. Già da alcuni anni (dal 2002) si tiene a Torino un festival convegno dal titolo “Torino Spiritualità”. Nel linguaggio della teologia contemporanea con il termine spiritualità si intende uno stile di vita, originato e derivato dall'esperienza religiosa personale, . Coltivare la spiritualità significa considerare una nuova strada che ti porta lontano da quella conosciuta.

Nel post viene descritta una tecnica . La spiritualità studia che cosa è lo spirito che esiste in ogni essere umano. Studia qual è il modo di risolvere i nostri attuali problemi e come fare per tenere sotto . Marco sta tornando dall'asilo con la mamma. E' allegro, mentre racconta i giochi che hanno inventato le maestre per coinvolgere i bambini.


La spiritualità è la capacità di una persona di comprendere se stessa, ossia la capacità di trovare le risposte alle domande: chi sono?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari