Rispondere alla domanda “Cos'è la medicina olistica” è allo stesso tempo semplice e complesso. Bisogna argomentare la risposta per portare . Medicina Olistica: cos'è e cosa non è?
Spesso, di questo argomento, si parla a sproposito. La si ritiene infatti appartenere al calderone multiforme delle . Risposta alla domanda Cos'è la medicina olistica su Domande e risposte di Sapere. Cosa sono le terapie olistiche - Tutto quello che c'è da sapere sulle terapie.
La scienza olistica è un paradigma scientifico che enfatizza lo studio dei sistemi complessi. Non è una disciplina scientifica in se stessa, ma definisce piuttosto . L'olismo (dal greco όλος, cioè la totalità, globalità) è una posizione teorica basata sull'idea che le proprietà di un sistema non possono essere spiegate esclusivamente tramite le sue componenti. Dal punto di vista olistico, la sommatoria funzionale delle parti è sempre.
L'approccio olistico è una forma di medicina alternativa che sarebbe, . L'Operatore Olistico è un facilitatore della salute e dell'evoluzione. Alla base della medicina olistica vi è quindi una visione dell'uomo concepito come un'unità di corpo, mente e spirito, inserita in un determinato . La differenza sostanziale tra la medicina tradizionale e quella olistica è che quest'ultima sostiene che la malattia non è dovuta solo a germi, batteri e virus ma .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.